lunedì 15 ottobre 2012

Autunno e felicità


E' autunno, fa freddo come in inverno e improvvisamente oggi mi sono ricordata che...sono felice!  E  lo devo tenere a mente.



Perché nonostante mi senta reclusa in questo ufficio, specialmente quando fuori splende il sole, mi sono improvvisamente ricordata di quanto sono fortunata. E di quante belle cose mi capitino ogni giorno, oscurate e dimenticate da quelle che mi infastidiscono oppure mi fanno stare male. 

L'Autunno è stato generoso e con lui il mio giardino.

Nel week end i carabinieri del mio paesino si sono fatti in quattro per aiutarmi a salvare un gattino imprigionato per sbaglio nella casa di un vicino. 



Ho ancora negli occhi la bellezza del Monte Cimone nell'aria tersa.



Dove si nascondevano tutte questi ricordi stamattina, mentre stramaledivo la sveglia?
 Ok, "mattino e "risveglio" non sono le mie parole preferite, ma poi?

Le avevo dimenticate. 
Mentre mi ricordo benissimo senza che niente e nessuno me li rammenti continuamente,  tutti i miei problemi, i miei vorrei, le mie stanchezze. 
Devo ricordare ogni giorno a me stessa i tanti  motivi che ho per essere felice.

Non è tanto il: "scegli la felicità e sarai felice"che mi da un po' la sensazione di angoscia di un compito in classe, quanto il fatto di guardare ogni giorno il nostro personale telegiornale delle buone notizie, oltre a quello degli orrori.
Isy


Nessun commento:

Posta un commento